Provocami

8.7

3.7/5

Provocami

8.7

3.7/5

Provocami

8.7

3.7/5

Andare su provocami.com significa mettere in contatto donne e uomini maggiorenni che desiderano rendere più vivace la loro vita erotica. Il sito, conosciuto ed affermato in tutto il pianeta, è attivo da dodici anni ed ha conquistato anche il mercato dell’intrattenimento online italiano.

Qui troverai una grande varietà di profili: gay, etero, lesbiche di tutte le età e provenienti da ogni parte del nostro Paese non vedono l’ora di fare due chiacchiere con te e conoscerti meglio. Se vuoi saperne di più, continua a leggere: scoprirai tutti i vantaggi offerti da questo spazio web.

Qual è la finalità del portale?

Chiariamo subito un punto importante: iscriviti solo se accetti che un eventuale incontro possa non andare in porto. Questa non è la solita vetrina finalizzata agli appuntamenti reali, anche se tale opportunità non viene certo preclusa.

Lo scopo del sito è fare intrattenimento e non è detto che vedersi dal vivo sia la conseguenza naturale di un bel feeling virtuale. Da una parte il rapporto è bello proprio per la mancanza di contatto fisico, dall’altra esistono contesti in cui solo il sexting riesce a garantire un alto livello di eccitazione.

In fondo, l’erotismo è fatto anche di fantasie e di comunicazione e chi desidera giocare a distanza riconoscerà, tramite un piccolo cuoricino, i profili dediti ad intrattenere gli utenti.

Registrarsi è facile e veloce

L’iscrizione è gratis, molto rapida, semplice e, soprattutto, non richiede l’inserimento dei dati della propria carta di credito. Questo perché il sito tutela la sicurezza delle informazioni personali e richiede solo quelle indispensabili per aprire il tuo profilo.

Basterà inserire nome, cognome, data di nascita (per dimostrare che hai almeno 18 anni), luogo di provenienza, nickname, indirizzo e-mail e password per addentrarti nel nuovo universo virtuale.

Con la registrazione autorizzerai il portale alla condivisione del tuo profilo su più URL partner, aumentando in modo esponenziale le probabilità di fare delle conoscenze interessanti. Ovviamente dovrai accettare Termini e Condizioni per usare la piattaforma, pertanto leggile prima di aprire un account e tienile d’occhio ogni tre-quattro mesi.

Una volta fatto il login e confermato il primo accesso, potrai corredare la tua scheda con tutte le informazioni che riterrai opportune, foto sexy comprese. È importante che corrispondano alla realtà, perché in base ad esse il sistema troverà profili pertinenti alla tua descrizione.

Tra i dati pubblici non sono ammessi i recapiti personali, come e-mail, indirizzo di casa e numero di telefono. Se non rispetterai questa regola, gli amministratori avranno piena facoltà di modificare o eliminare la tua pagina in modo definitivo.

Servizi gratuiti e a pagamento

A questo punto potrai addentrarti nelle ricerche e scegliere le persone che ti sembrano più interessanti. Entrando in contatto con loro avrai la possibilità di avviare una conversazione in chat e, se troverai conferma delle tue sensazioni iniziali, passare all’incontro reale.

Come molti siti di questo genere, per gli uomini sono presenti anche dei servizi a pagamento, con prezzi sempre ad IVA inclusa, mentre le donne navigano in modalità VIP. Questo per incoraggiare signore e ragazze a superare ogni forma di diffidenza nei confronti delle piattaforme adult.

Se sei un uomo, comunque, troverai dei pacchetti a prezzi veramente contenuti ed avrai fino a tre mesi di tempo per esaurire il credito. Prima dell’acquisto verifica sempre le condizioni.

Inoltre, potrai fare l’aggiornamento del tuo profilo e diventare un cliente Premium. Questo ti consentirà di abbattere ulteriormente i costi e di saldare una quota grazie alla quale avrai libero accesso a tutti i servizi del sito, per una durata che va da un mese a un anno.

Ovviamente non sei obbligato a pagare, ma investendo una piccola cifra avrai molte più opportunità a disposizione per interagire con utenti veri. Con l’iscrizione free, ad esempio, puoi verificare gli accessi alla tua pagina e leggere i messaggi, ma non ti è consentito rispondere.

Con l’upgrade a Premium risparmierai rispetto ai crediti in pacchetto: non avrai alcun limite di utilizzo e starai tranquillo per un po’ di tempo. Per conoscere nel dettaglio gli importi, consulta l’area Prezzi del sito.

Versione per fisso e per mobile

Molti si lamentano del fatto che le piattaforme per adulti richiedano troppo tempo per il caricamento delle pagine: in linea di principio questo è vero, ma con Provocami questo problema non esiste. Dopo i primi anni dal lancio, fare il refresh ogni cinque minuti o disconnettersi per accedere nuovamente sono operazioni diventate, ormai, un vago ricordo.

La navigazione è agevole sia dai computers che dai dispositivi portatili, compresi tablet e smartphone. Potrai dire: “Basta” a riavvi inopportuni del sistema operativo e non sarai più costretto a rimandare le tue conversazioni a quando ti troverai davanti ad una scrivania.

In questo modo, potrai approfittare delle fasce orarie nelle quali ti trovi fuori casa per tenere d’occhio i messaggi e le visite al tuo profilo e, magari, conversare con chi preferisci. Il tutto tenendoti lontano da occhi indiscreti.

In definitiva, si tratta di un buon servizio, poco costoso, semplice e che non presenta punti oscuri. Lo consiglio.

Verdetto finale

  • 60% donne – 40% uomini più di 64.000+ iscritti
  • Incontri geolocalizzati
  • Trova milf e donne single in zona